martedì 6 gennaio 2009

l'altro goirno in piazza...

ciao!!! mi sono sempre chiesta come posso parlare di argomenti personali con persone diversamente abili..il fatto è che lo trovo un tasto molto delicato il chiedere come interagiscono le persone vedendo un individuo che ha disabilità. una cosa che mi ha molto colpito è accaduta l'altro giorno mentre passeggiavo x la mia città..spesso capita di vedere qualcuno che ha bisogno di un'aiuto..cosi mi sono messa in un angolo in disparte a osservare la gente che passava..tutti presi a guardare vetrine,bancarelle in piazza ecc ecc..nessuno però ha visto un adulto..in carrozzina..che cercava di entrare in un negozietto ma non ci riusciva perchè all'entrata c'era uno scalino.. subito volevo intervenire..fare qualcosa..dentro non riuscivo a stare in pace con me stessa nel vedere quel signore alle prese con uno scalino..non convinta però rimasi a guadare..e passano due signore che discutevano di regali,lo guardano e continuano per la loro strada...passano dei giovani subito dietro..ridono e vanno avanti...ero pronta ad entrare in soccorso..non riuscivo più a staree ferma ma..in mezzo a questo via vai di gente, ho scorto un uomo come tanti altri..barba..occhiali..cappotto marrone..solo lui in mezzo a tutto quel traffico di gente,prese la carrozzina da dietro,con una spinta sollevò il davanti e aiutò quel signore ad entrare in negozio..!! non è una storia inventata,è una realtà di tutti i giorni.

Nessun commento: