venerdì 26 dicembre 2008

visita natalizia

buongiorno!! ieri,come d'abitudine, mi son trovata con gli amici per trascorrere un buon natale in compagnia..prima però sono andata a salutare la mia amica Silvana,la ragazzina in carrozzina,per augurarle un felice natale vicino a persone a cui voule bene. cosi mi ha mostrato i lavoretti che ha fatto nel centro dove lavora. ha fatto piattini di vetro e carta di riso ed altri oggettini di uso quotidiano.me li ha mostraiti con tanta felicità che sembrava un bambino che scarta il pacco che trova sotto l'albero la notte di natale. quanta fellicità mi ha trasmesso questo suo piccolo gesto!!

giovedì 11 dicembre 2008

ciaoooo!! sentita la storia di Eluana??? ma è posssibile che nessuno trovi posto per una persona in difficoltà???!!!!???? prima con un giudizio legale si è deciso di "staccarle la spina" e ora, ancora in vita, nessuno l'accoglie in centri adeguati... che ne pensate a riguardo?è giusto spegnere una vita in queste situazioni? ...........a presto!!!! gigia

venerdì 21 novembre 2008

Ciao!! Ecco un' esperienza che mi ha spinto a scegliere questo indirizzo e questo ambito... Un sabato sono andata a trovare un'amica e sono rimasta con lei tutto il giorno. Sapevo che avreva avuto un'importante operazione e quindi appena tornò a casa, corsi a trovarla. Dopo qualche chiacchera, Silvana (nome inventato) mi disse queste parole che ricorderò per tutta la vita: "quando tornai a casa ieri sera e vidi mia mamma, la mia casa, le persone a cui voglio bene, ho capito quanto sono una ragazza fortunata". D'improvviso nella mia mente vennero a galla tante domande (come può dirsi ragazza fortunata che da quando è nata vive su una sedia a rotelle?? ...che qualche anno fa le è morto il padre??). Domande per cui ora non ho ancora risposta... Ma grazie a lei...a quelle sue parlole...ho trovato davvero la mia strada, il mio percorso di studi, il mio futuro lavoro!!

venerdì 31 ottobre 2008

ecco il mio primo blog =)

Buongiorno!!
Sono una marticola universitaria nel corso di Educazione Professionale. Vedo il mio futuro accanto a bambini con problemi psicofisici e persone diversamente abili.
Se avete esparienze o conoscenze,vorrei avere con voi uno scambio di informazioni a riguardo.